FAQs

Tutte le risposte. A tutte le domande. Domande frequenti. Prodotti, ordini, spedizioni, pagamenti. E molto di più.

Shopping Online

Su Profumeriaorchideablu.it puoi trovare un’ampia selezione di prodotti dai nostri cataloghi per donna e uomo, oltre a edizioni speciali e prodotti realizzati in esclusiva per lo store online. Aggiorniamo regolarmente il nostro catalogo, quindi torna spesso a trovarci!

Per ogni prodotto troverai una descrizione dettagliata, la composizione e informazioni utili per lavaggio e cura del capo. Per aiutarti a scegliere la taglia giusta abbiamo creato una Guida alle Taglie con le tabelle di conversione tra la taglia italiana, riportata sul cartellino e sulla scheda del prodotto, e le conversioni per i diversi Paesi.

Puoi controllare in ogni momento lo stato di avanzamento del tuo ordine all’interno della pagina Ordini: è sufficiente inserire l’email con cui hai fatto l’acquisto e il numero d’ordine. Se sei un cliente registrato, puoi controllare il tuo ordine anche dall’account: effettua il login ed entra nella sezione ‘Ordini’ per trovare tutte le informazioni. Al momento della spedizione ti invieremo un’email con il numero di tracciamento e il link al sito del corriere, dove potrai vedere le informazioni di consegna.

Non è possibile modificare o cancellare ordini effettuati online. Dopo la consegna dell’ordine potrai richiedere il reso dei prodotti che desideri restituire e riceverai un rimborso completo del prezzo dei prodotti. Se ti accorgi di aver fatto un errore nell’indirizzo di spedizione per favore contatta il nostro Servizio Clienti il prima possibile.

È facile: aggiungi al carrello tutti i prodotti che ti piacciono, dal catalogo o dalla tua Wishlist. Durante lo shopping vedrai sempre il contenuto del tuo carrello, insieme al valore totale della tuo acquisto. Puoi modificare la quantità, taglia e colore degli articoli che intendi acquistare in qualsiasi momento. Prima di completare l’acquisto ti chiederemo l’indirizzo di consegna e il metodo di pagamento che preferisci utilizzare. Cliccando su ‘Acquista ora’ confermerai l’ordine e ti invieremo immediatamente un’email con un riepilogo del tuo acquisto. Gli utenti registrati potranno trovare i dettagli dell’ordine anche nel loro account.

Non è necessario essere registrati per fare shopping su Profumeriaorchideablu.it: puoi completare il tuo acquisto inserendo semplicemente la tua email (per ricevere le notifiche relative al tuo ordine) e un indirizzo di spedizione. Se scegli di registrarti, potrai approfittare di alcuni vantaggi. Gli utenti registrati possono memorizzare i loro indirizzi all’interno dell’account e verificare lo stato del loro ordine direttamente nell’area riservata. Registrati subito

Pagamenti

Per garantire un’esperienza di shopping online facile e sicura, ti offriamo la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento.

Tutte le transazioni che avvengono su benetton.com sono protette dai più avanzati sistemi di sicurezza, proteggendo i tuoi dati personali e le informazioni sul pagamento in modo da renderli totalmente illeggibili a terzi.

Al termine dell’acquisto ti invieremo una mail di riepilogo con tutti i dati dell’ordine. Ricorda che puoi seguire lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento tramite il tuo account o contattando il Servizio Clienti.

Carte di credito, debito o prepagate
Accettiamo le seguenti carte: Visa, MasterCard, American Express, Postepay, CartaSì, Diners Club, Maestro.
Per effettuare il pagamento, dovrai inserire i dati della carta di credito e il codice CVV (Card Verification Value), un’ulteriore garanzia di sicurezza della transazione.
VisamastercardcartasiDiners ClubMaestroAmerican Express  PostePay

PayPal
PayPal ti permette di effettuare pagamenti online senza costi aggiuntivi e senza condividere i dati della carta. Se non disponi di un account PayPal, è possibile crearlo facilmente durante il prossimo acquisto.
paypal

Bonifico bancario
Dopo aver confermato l’acquisto, ti invieremo un’email con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. Eventuali spese bancarie e di trasferimento bancario saranno a carico del cliente. L’ordine sarà spedito subito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto bancario, che può richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Contrassegno
Questa modalità ti consente di pagare il totale del tuo ordine in contanti al corriere quando ti verrà consegnato il pacco. Per questo servizio è previsto un costo di € 4.
Metodo di pagamento valido per ordini inferiori a 3000 euro.

Sì, tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA.

I ‘Codici Sconto’ sono dei buoni che potrai utilizzare in occasione di promozioni speciali. Tutte le condizioni per utilizzare i codici sconto saranno esplicitate insieme al codice stesso.
Per usufruire del Codice Sconto su lillapop.it, inseriscilo nell’apposito campo del tuo carrello prima di completare l’acquisto. Lo sconto verrà calcolato e visualizzato immediatamente.

Ci sono diversi motivi possibili. La carta di credito o di debito che hai scelto potrebbe essere scaduta. Potresti non aver inserito correttamente tutti i dati del metodo di pagamento scelto. Verifica con attenzione i dati inseriti e riprova ad effettuare il pagamento. Se il problema persiste, ti suggeriamo di scegliere un metodo di pagamento alternativo o provare a contattare la tua banca.

Per ricevere la fattura relativa al tuo ordine contatta il nostro Servizio Clienti. Ti invieremo il documento richiesto nel più breve tempo possibile.

Spedizioni

Guarda la lista completa dei Paesi dove spediamo. Ricordati di selezionare il Paese dove vuoi ricevere il tuo ordine prima di iniziare il tuo shopping online: gli articoli inseriti nel carrello e nella Wishlist non saranno più disponibili se cambi Paese successivamente.

Verifica i tempi e metodi di spedizione disponibili nel tuo Paese. Se hai scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico, i tempi di spedizioni saranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto accredito della cifra sul nostro conto.

Ti consigliamo di scegliere un indirizzo dove ci sia qualcuno disponibile in orario d’ufficio (può essere anche un tuo conoscente o un servizio di portineria). Nel caso in cui non ci sia nessuno che possa ritirare l’ordine, il corriere lascerà un avviso e un numero telefonico da contattare. Se hai bisogno di assistenza riguardo la consegna non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

Puoi controllare in ogni momento lo stato di avanzamento del tuo ordine all’interno della pagina Stato dell’ordine: inserisci l’email con cui hai fatto l’acquisto e il numero d’ordine. Se sei un cliente registrato, puoi controllare il tuo ordine anche dall’account: effettua il login ed entra nella sezione ‘Ordini’ per trovare tutte le informazioni. Al momento della spedizione ti invieremo un’email con il numero di tracciamento e il link al sito del corriere, dove potrai vedere le informazioni di consegna.

Resi e Rimborsi

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando hai ricevuto il prodotto.
Restituire uno o più prodotti è facile e sempre gratuito: troverai tutte le informazioni all’interno della scatola del tuo ordine, oppure online alla pagina Consegna e Reso.

Tutti i prodotti che hai reso ti saranno rimborsati utilizzando lo stesso metodo scelto al momento del pagamento del tuo ordine.
Se hai scelto di pagare in Contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario: ti contatteremo per avere i dati del conto corrente.
Ci impegniamo a effettuare il rimborso il più velocemente possibile: dopo aver controllato che i prodotti restituiti rispettino le condizioni di reso, ti invieremo un’email per confermare l’avvenuto rimborso. Questa procedura può richiedere fino a 5 giorni lavorativi dalla consegna del tuo reso al nostro magazzino. I tempi e le modalità di accredito possono variare leggermente in base alle procedure bancarie e al metodo di pagamento che hai scelto.

Non possiamo rimborsare eventuali dazi o tasse aggiuntive locali richieste alla consegna: ti consigliamo di contattare il corriere per ricevere informazioni dettagliate prima di effettuare il reso. Ti ricordiamo che questi importi non sono richiesti né controllati da profumeriaorchideablu.it.

Il mio account

Iscrivendoti al nostro sito potrai:
– completare più velocemente i tuoi acquisti online
– vedere i dettagli del tuo ordine e seguirne la spedizione
– memorizzare gli indirizzi di spedizione che usi più spesso
– se scegli di iscriverti anche alla Newsletter, potrai ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni esclusive, novità e ultimi arrivi

Clicca sull’icona dell’account che trovi in alto a destra su ogni pagina del sito. Completa il form con tutti i tuoi dati e potrai accedere subito a tutti i vantaggi del tuo nuovo account.

Clicca su ‘Password dimenticata?’ e inserisci l’indirizzo email fornito in fase di registrazione. Ti invieremo un link con cui potrai reimpostare la tua password.